Ero Straniero, ci mettiamo la faccia!

Alla Casa della carità crediamo molto nella campagna “Ero Straniero – L’umanità che fa bene”. Ne siamo diventati promotori perché ogni giorno vediamo, nella vita delle persone che accogliamo, le conseguenze negative del racconto dell’immigrazione e della legislazione che la regola .

Per mostrare il nostro sostegno, abbiamo allora deciso di metterci la faccia. E di creare una galleria di foto e video.

Verrà aggiornata di settimana in settimana e conterrà le immagini dei nostri volti e le motivazioni per cui sosteniamo la campagna. I primi sono stati il presidente don Virginio e Alessandro, che lavora alla Biblioteca del Confine.

Se avete un profilo Instagram potete seguirci sul nostro account @casadellacarita oppure cercando l’hashtag #EroStraniero.

Alessandro lavora alla Biblioteca del Confine della Casa della carità. Cataloga i volumi, consiglia ospiti e abitanti del quartiere nella scelta e porta avanti progetti nelle scuole della zona, dove i bambini di origine straniera sono tanti. Sostiene #EroStraniero perché “propone che gli stranieri entrino in Italia per cercare lavoro, a differenza delle precedetnti leggi, come la Turco-Napolitano e l’attuale Bossi-Fini”. “Mi piace l’idea che, per la prima volta, si promuova un percorso legale di ingresso nel nostro Paese per chi vuole migliorare le sue condizioni di vita”. 📢 Informati 👉 bit.ly/erostraniero_scopri 📫 Resta in contatto 👉 bit.ly/erostraniero_compila ✏️ Trova i tavoli e firma 👉 bit.ly/erostraniero_mappa ❤️ Sostieni la Casa 👉 dona.casadellacarita.org #immigrazione #casadellacarità #accoglienza #migranti #rifugiati #lavoro

Un post condiviso da Casa della carità (@casadellacarita) in data:

Francesca lavora all’ufficio raccolta fondi della Casa, che si trova al secondo piano della sede della Fondazione in via Brambilla. Conosci gli ospiti direttamente e racconta le loro storie, molte delle quali sono storie di immigrazione. Anche lei sostiene Ero Straniero e lo fa perché, attraverso una firma, sa di avere la possibilità di “cambiare il futuro di molte persone e anche quello del nostro paese. Grazie a nuove modalità d’accesso in Italia, regolari e sicuri, molti cittadini stranieri potranno cercare un lavoro nel nostro Paese e migliorare la loro vita e quella dei loro figli”. 📢 Informati 👉 bit.ly/erostraniero_scopri 📫 Resta in contatto 👉 bit.ly/erostraniero_compila ✏️ Trova i tavoli e firma 👉 bit.ly/erostraniero_mappa ❤️ Sostieni la Casa 👉 dona.casadellacarita.org #immigrazione #casadellacarità #accoglienza #migranti #rifugiati #futuro

Un post condiviso da Casa della carità (@casadellacarita) in data:

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *