Dal 26 al 28 maggio “Ero Straniero days”

Da venerdì 26 a domenica 28 maggio il comitato promotore della campagna “Ero Straniero – L’umanità che fa bene” lancia in tutta Italia gli “Ero Straniero Days”: un primo weekend di raccolta firme straordinaria sulla legge di iniziativa popolare per cambiare le politiche sull’immigrazione e superare la legge Bossi-Fini investendo su lavoro e inclusione. 

 
Sarà possibile firmare in decine di grandi città e piccoli comuni, tra cui Bari, Bergamo, Bologna, Caserta, Catania, Ferrara, Firenze, Foggia, Grosseto, Milano, Napoli, Palermo, Parma, Perugia, Pistoia, Roma, Ariano Irpino, Quartu S. Elena, San Benedetto, Sesto San Giovanni e Martano. Tanti i banchetti che saranno allestiti nelle piazze dalle organizzazioni promotrici della campagna per accelerare la corsa verso il traguardo delle 50.000 firme da raggiungere in sei mesi per portare la legge all’attenzione del parlamento. 

Sono oltre 5.000 le firme raccolte finora, tra cui quelle di Gino Strada, fondatore di Emergency, Susanna Camusso, Segretaria generale della CGIL, Pierluigi Bersani, Giuliano Pisapiadi padre Fabio Baggio, Sottosegretario del pontificio dicastero per il servizio dello sviluppo umano sezioni profughi e migranti, del giornalista Diego Bianchi – in arte “Zoro” – e di tante altre personalità che hanno sottoscritto la legge popolare “Ero straniero” anche in occasione della Marcia per l’accoglienza lo scorso 20 maggio a Milano.
L’elenco, in costante aggiornamento, dei punti di raccolta firme, delle adesioni e dei sindaci che supportano la campagna è disponibile sulla pagina Facebook Ero straniero – L’umanità che fa bene 
 
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *