Papa Francesco sostiene Ero Straniero

“Un grande dono, che darà ancora più forza al nostro messaggio e alla nostra campagna. E una sollecitazione importante per i cattolici”. Così don Virginio Colmegna ha commentato  le parole di Papa Francesco a proposito della nostra campagna. Il Pontefice, nel corso dell’udienza del mercoledì, ha espresso “sincero apprezzamento per la campagna per la nuova legge migratoria Ero straniero – L’umanità che fa bene”.

“L’accoglienza e la protezione dei migranti sono un tema che da sempre sta a cuore al Papa. Francesco in più di un’occasione ha esortato la politica a compiere scelte giuste e lungimiranti, che vedano l’immigrazione come una risorsa e non come un problema. Di questo siamo fortemente convinti anche noi promotori della campagna Ero Straniero, e per questo ringraziamo ancora il pontefice per il suo sostegno, che ci spinge a proseguire nella nostra iniziativa ancora con maggior entusiasmo“, ha aggiunto il presidente della Casa della carità.

“Ci auguriamo che il suo apprezzamento spinga sempre più comunità religiose, organizzazioni cattoliche e singoli fedeli ad impegnarsi attivamente in favore dei migranti, per mettere in pratica l’invito evangelico Ero straniero e mi avete accolto“.

Cosa puoi fare tu!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *