Ultimi giorni per firmare!

I banchetti si sono moltiplicati. L’impagabile impegno dei volontari è aumentato ancora. Le firme sono arrivate, una dopo l’altra, in tutta Italia. E continuano ad arrivare.

Dopo le vacanze, la nostra campagna è cresciuta. Molto. E a settembre, grazie al sostegno di tante persone, abbiamo raccolto i frutti di quanto seminato nei mesi precedenti. Ma non possiamo fermarci, mancano pochissimi giorni alla chiusura della campagna.

Abbiamo bisogno della tua firma per arrivare alla scadenza di metà ottobre con tutta la forza di chi vuole cambiare la legge Bossi-Fini sull’immigrazione.

Ora ci ritroviamo sommersi dalle carte e con tantissimo lavoro burocratico ancora da fare: vogliamo essere certi che tutte le firme siano presentate alla Camera come prescritto dalla legge, autenticate e valide.

È un ultimo sforzo che siamo felici di compiere perché, ormai, le 50mila firme sono praticamente superate.

Ciò nonostante,  i tavoli di raccolta continuano in tutta Italia,  per avere un margine di firme aggiuntive che ci faccia star sicuri sul raggiungimento del nostro obiettivo.

Per questo, nei prossimi giorni, sarà ancora possibile firmare fino alla chiusura definitiva della campagna, che è prevista intorno alla metà di ottobre, a seconda di come riusciremo ad organizzare al meglio le operazioni di certificazione.

Intanto, però, una data da segnare sul calendario c’è: il 27 ottobre saremo a Roma con tutti i promotori di Ero Straniero per consegnare le firme raccolte alla Camera dei Deputati!

Cosa puoi fare tu!

 

La foto in apertura è tratta dalla pagina Facebook “Ero straniero – Venezia”, che ringraziamo.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *